Logo geo.env
Chi siamo - Contatti - Prodotti e Marchi - Condizioni di vendita - Referenze - Home
- Ambiente
- Cartografia e Topografia
- Edilizia
- Escursionismo
- Geologia
- Geotecnica
- Idrogeologia
- Misurazioni forestali
- Sicurezza
- Software
- Geologia e Turismo
- Yellow Web Pages
- Web Resources
- Convegni e Corsi
- Lezioni di Geologia
- Pubblicità su Geo.Env
 
bottone

USA National Parks
La Devils Tower
Il Meteor Crater
Gli animali dei parchi
Il Tombstone Park
Banff National Park
Icefield Parkway
Jasper National Park
Monument Valley
The Chimney Rock

Monument Geologia e turismo -> USA e Canada -> USA N.P. -> Grand Teton
barra blu

Grand Teton GRAND TETON NATIONAL PARK

Grand Teton National Park
Foto di Federica Elmi 2003
WYOMING - Istituito nel 1929 - Superficie 309.994 acri - 125.450 ettari circa

Il Parco Nazionale di Gran Teton si trova nel nord ovest del Wyoming e più precisamente a nord della città di Jackson e a sud del celeberrimo Parco Nazionale di Yellowstone.
Esteso per oltre 125.000 ettari, il Gran Teton è il Parco ideale per chi ama i paesaggi alpini e tutte quelle attività che la montagna rende possibile: passeggiate, pesca, canoa, birdwatching, trekking, scalate.
E' aperto tutto l'anno, 24 ore al giorno, tuttavia, alcuni servizi, strade e sentieri possono essere chiusi durante l'inverno (ad esempio i campeggi).
Per uno sguardo di insieme sulle catene montuose del Teton e per osservare la flora e la fauna, vi suggeriamo di percorrere le numerose strade panoramiche che attraversano il parco. Tra queste vi segnaliamo:
La Jenny Lake Scenic Drive, per avere uno spettacolare vista sui principali picchi del Teton Range - durata 15-30 minuti circa
La Moose-Wilson Road per osservare da vicino le alci - durata 20-60 minuti circa
La Signal Mountain Summit Road con la sua vista panoramica su tutto il Range e sulla vicina Jackson Hole - durata 30-60 min. circa
La Teton Park Road per ammirare il Teton Range dalla base - durata 30-60 minuti circa.

Presso i numerosi Visitor Center dislocati lungo la strada che, per chi proviene da sud, inzia alla "Granite Canyon Entrance Station" e attraversa in direzione nord tutto il parco fino ad incrociare la strada 89, potrete trovare tutte le informazioni necessarie per pianificare la vostra visita, prenotare visite guidate e vedere mostre e filmati: Laurance S. Rockefeller Preserve Center - Craig Thomas Discovery and Visitor Center - Janny Lake Visitor Center - Colter Bay Visitor Center.

E' possibile dormire all'interno del Parco in uno dei numerosi campeggi (basati sulla politica del "First come first serve") o nei lodge che però possono essere molto cari! Tra questi vi segnaliamo il Triangle X Ranch, una vera e propria fattoria americana per una settimana in vero stile cowboy tra gite a cavallo, pesca, balli e tanto altro ancora!
 
1996-2022© https://www.geoenv.it - P.IVA 02212841205 - Camera di Commercio di Bologna